Aspiranti Wedding Planner.....istruzioni per l'uso!

Etichette: By Emanuela WP on martedì 26 gennaio 2010

Per intraprendere qualsiasi tipo di mestiere occorre un periodo di formazione, che può andare da pochi giorni se si tratta di lavori semplici fino ad arrivare ad anni e anni di studio, (ex. corsi di laurea di tipo scientifico). Anche io per iniziare questa favolosa attività ho bisogno di un training e sto valutando le offerte del mercato.
Mi trovo al classico bivio e non so cosa fare.
La scelta è ardua e l'ago della bilancia è fermo esattamente a metà!
Da una parte c'è il corso tenuto da un' associazione di categoria, con veri e famosi esperti del settore e sarei molto propensa ad iscrivermi a questo se non fosse che mi toccherebbe prendere una settimana di ferie dal mio attuale lavoro.
Dall'altra parte c'è un corso serale, della durata di due mesi, proposto da una "Fashion & Style's School", che mi permetterebbe di frequentare senza perdere giorni di lavoro, ma rischierei di fare un corso non riconosciuto dall'AWP (Associazione Italiana Wedding Planner) o dalla AIOM (Associazione Italiana Organizzatori Matrimoni), infine c'è un altro corso, un po' più costoso degli altri due, ma che oltre alle lezioni teoriche, offre anche diverse ore di lezioni pratiche (un requisito fondamentale a mio avviso, perché l'esperienza si acquisisce sul campo), anche questo corso non mi farebbe perdere giorni di lavoro perché i giorni sono da concordare a seconda delle proprie esigenze.
In ogni caso in questi giorni valuterò bene le varie proposte, anche perché il tempo stringe e occorre iscriversi il prima possibile, e sceglierò il corso più adatto alle mie aspettative e ai miei orari lavorativi.

Un bacione
EmanuelaWP

0 commenti: