corso wedding planner

Etichette: By Emanuela WP on martedì 8 giugno 2010

Eccomi di ritorno....
Come vi avevo preannunciato ho frequentato il tanto sospirato corso. Sono stati 5 giorni fantastici, all'insegna dell'allegria e dell'entusiasmo.
Ho scelto il corso dell'Associazione Wedding Planner di Milano per la vasta rosa di docenti, tutti altamenti qualificati, che si sono susseguiti nei diversi giorni.
In prima battuta, lunedì, abbiamo avuto 4 fantastiche ore con...udite, udite....Angelo Garini, il guru dei Wedding Planner. E' una persona interessantissima, molto disponibile e ironica. Con il suo innato savoir-faire ci ha illustrato gli albori della sua attività, passando per la collaborazione con Enzo Miccio, fino alla fondazione della Garini Immagina. Le domande da parte nostra sono state molte ed ognuna ha trovato risposta. Nel pomeriggio le nostre orecchie e i nostri occhi sono stati deliziati dai racconti e dalle immagini dei matrimoni di Monia Re, Wedding Planner cuneese che ha organizzato anche le nozze di Amedeo Sebastiani, in arte Amadeus, e di sua moglie Giovanna Civitillo.
Martedì, mattinata all'insegna della serietà con il commercialista che ci ha fornito elementi di contabilità utili per l'apertura di una nostra agenzia. Il pomeriggio invece è stato allietato dall'arrivo di Fabio Arrigoni, docente di PNL (pogrammazione neuro-linguistica) e ufologo che con le sue tecniche di persuasione ci ha insegnato ad instaurare un rapporto di fiducia con il cliente al fine di chiudere un contratto.
Mercoledì, giornata spassosissima con Silvia Lora Ronco, alias Silvia dei Fiori. La sua lezione è stata un susseguirsi di immagini e racconti degli allestimenti da lei realizzati e alla fine, durante la prova tecnica, ci ha aiutato a realizzare una bouquet-borsetta per le damigelline.
Il giorno successivo, giovedì,  abbiamo fatto un giretto turistico. Prima tappa: "Le officine del volo". Trattasi di una location davvero originale, adattata, a mio avviso, al ricevimento di matrimoni molto moderni. Gli ambienti freddi, i materiali tecno e la luce quasi irridescente, si sposano perfettamente con atmosfere lounge. Il periodo ideale per sfruttare la location è l'inverno, soprattutto la sera. Nel pomeriggio, visita guidata alle sale ricevimento dell'Hotel Four Seasons di Milano. Che dire? Ambienti squisiti, eleganti e raffinati, ideali per un matrimonio classico e chic. Il giardino interno, che affaccia sull'imponente scalinata, è una piccola bomboniera, adatta ad un buffet o ad un aperitivo. Durante la visita, abbiamo assistito ad una lezione sulla "mise en place" tenuta da Emanuele Manfroi il  Food and Beverage Manager dell'Hotel. 
Al rientro a scuola, piccola lezione sulla "Musica nell'evento". Avrebbe dovuto presiedere Beppe De Palma, noto compositore e musicista, ma a causa di problemi personali non è potuto intervenire. In ogni caso la lezione è stata tenuta egregiamente da Marcella Raschiotti, cantante professionista, che oltre alle varie tipoligie di musica da inserire nella cerimonia, ha spiegato il regolamento S.I.A.E. e la modulistica da compilare per ottenere i permessi.
Venerdì, haimè ultimo giorno di corso, è iniziato benissimo. La mattinata è corsa via come un treno. A riempire le nostre menti di informazioni utili, immagini e suoni è stato MAURO ADAMI, titolare, stilista e wedding designer della DOMO ADAMI. (l'organizzatore del Wedding Party a Villa Buttafava). Nel pomeriggio invece abbiamo ritrovato Angelo Garini, che dopo aver ascoltato le presentazioni dei nostri progetti nozze (era un'esercitazione pratica) ci ha consegnato il suo libro "Il matrimonio che vorrei" e i nostri attestati di frequenza.
E' stato senza ombra di dubbio un corso molto completo, esaustivo, ricco di informazioni. L'atmosfera molto rilassata e allegra e l'affinità tra i docenti e noi "alunne", ha reso il tutto ancora più accattivante.
Consiglio vivamente a tutte coloro che come me hanno deciso di intaprendere questa fantastica attività, di frequentare questo corso.

EmanuelaWP